Progettazione e realizzazione giardini, tetti verdi e terrazze verdi

Manutenzione delle aree verdi

MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI: LA NOSTRA PROFESSIONALITA’ AL VOSTRO SERVIZIO

Parchi pubblici, giardini e aree verdi sono una parte integrante del tessuto urbanistico cittadino. Siano esse pubbliche o private, la manutenzione delle aree verdi prevede molta attenzione e grande professionalità, poiché spesso si tratta di aree molto vaste e ampie con una grande varietà di piante, alberi e fiori. Le dimensioni e la varietà vegetativa rappresentano una ricchezza e come tale vanno tutelate e curate. La manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi deve essere affidata a professionisti del settore, in grado di fronteggiare ogni situazione e di mettere in atto le tecniche necessarie per conservare e mantenere rigogliosi parchi e giardini. La manutenzione delle aree verdi deve prevedere:

  • La potatura di alberi e siepi
  • Il taglio di alberi di alto fusto
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria di aiuole e vialetti
  • Installazione e manutenzione degli impianti di irrigazione
  • Interventi di emergenza su piante e alberi ammalati
  • Controllo, cura e prevenzione delle principali malattie che interessano le aree verdi
  • Concimazione, interventi antiparassitari
  • Raschiatura e vangatura dei prati

manutenzione aree verdiLa manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi deve essere rigorosamente registrata e programmata, in modo da consentire un continuo monitoraggio dello stato del parco e degli elementi che lo compongono e intervenire tempestivamente in caso di necessità. Tali interventi devono essere eseguiti con macchinari specifici che necessitano di una certa preparazione per essere maneggiati. Per tutte queste ragioni, la manutenzione delle aree verdi non può essere improvvisata, ma, necessita di conoscenze e professionalità ben precise che solo un esperto del settore può garantire. Conoscenze e professionalità che l’azienda agricola Paganelli Umberto mette da decenni a disposizione dei suoi clienti.

L’azienda specializzata nell’ideazione, creazione e manutenzione di spazi verdi garantisce i risultati desiderati dal cliente con una precisa pianificazione degli interventi da effettuare secondo le caratteristiche dell’area di intervento  in modo da avere per tutto il periodo dell’anno, un parco vivibile, piacevole e soprattutto sicuro per tutti i bambini e le persone che ne fruiscono. L’azienda Paganelli dispone di un ampio parco macchine con tutte le  attrezzature necessarie per un svolgere un servizio professionale e completo: carrelli spandiconcime, macchinari per l’idrosemina, tagliaerba elicoidali e rotanti, escavatori, seminatrici a disco, pale caricatrici, botti per trattamenti diserbanti. Contattateci per informazioni e per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. I nostri collaboratori saranno a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e illustrarvi nel dettaglio tutti i nostri servizi.

Informativa cookie